Get Adobe Flash player

Servizi

servizio telematico Ministero delle Finanze

Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali e degli atti riguardanti le ditte

consulenza fiscale

Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRPEG, IRAP, IRPEF, IVA, Capital gain, ecc). Contenzioso tributario, predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Tributari.

consulenza tributaria

Scelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle esigenze del cliente destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. Lo Studio Commerciale Carletti offre, nell’ambito della consulenza tributaria, un’assistenza, ai propri clienti, costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell’eventualità di un contenzioso tributario.

bilanci

Formazione di bilanci secondo le norme del codice civile, i principi contabili e le norme fiscali. Analisi di bilancio grazie al calcolo degli indici. L’analisi per indici mette a confronto (attraverso rapporti matematici) determinate poste di bilancio per ottenere svariate informazioni circa l’andamento dell’azienda, consentendo così di programmare e controllare la gestione futura.

ufficio periferico CAAF raccolta mod. 730

contratti di affitto di azienda

Grazie a questo tipo di contratto l’imprenditore può sospendere l’esercizio della propria attività senza perdere la possibilità di un successivo subentro. L’azienda non viene quindi chiusa definitivamente ma, si ricorre all’istituto dell’Affitto di Azienda. L’affitto di azienda non è specificatamente definito dalle norme civili e fiscali. In atto, l’affitto di azienda, che dal lato civile è, prettamente, regolato dagli artt. 2561-2562 del Codice civile, può essere considerato nelle piccole imprese una buona opportunità per il futuro erede e un modo di metterne alla prova le proprie capacità imprenditoriali, prima di deciderne un eventuale successivo passaggio a titolo definitivo per la gestione dell’impresa. Ai fini fiscali, l’affitto di azienda consente di proseguire l’attività, dal concedente all’affittuario, sostanzialmente in neutralità fiscale. In tale istituto, infatti, non sorgono plusvalenze, non origina avviamento, e così via, a tal fine saranno approfonditi particolarmente gli aspetti fiscali del particolare istituto caratterizzante la locazione di azienda.

contabilità fiscale

elaborazione e tenuta contabilità

Registrazione delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale (libro giornale, libro degli inventari, libri sociali, registri iva) con la gestione dei documenti che vengono consegnati al nostro studio commerciale per la registrazione. Consegna su richiesta di bilanci infrannuali per la valutazione dell’andamento dell’azienda.

adempimenti dichiarativi e fiscali

Elaborazione del modello Unico comprendente: dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, studi di settore. Elaborazione della dichiarazione ICI e compilazione dei bollettini per il pagamento. Attuazione degli adempimenti fiscali che si prospettano durante l’anno, avviso delle scadenze importanti e preparazione delle deleghe per i pagamenti.

consulenza societaria

Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell’opportuna organizzazione dell’impresa. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali. Acquisizione e cessione di società e partecipazioni societarie. Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni proprie e per incorporazione, trasformazioni, scissioni. liquidazione e scioglimento. Contratti di locazione, associazione in partecipazione, contratti di comodato, affitto di aziende. Arbitrati, transazioni e composizioni di vertenze giudiziali e stragiudiziali.

contenzioso tributario

Lo Studio offre servizi di assistenza ai propri clienti  nelle controversie tributarie davanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali; si avvale di legali esperti nel settore, per i ricorsi.

consulenza contrattuale

contratti, atti costitutivi, statuti, convenzioni, ecc.

consulenza del lavoro

Lo Studio offre, grazie a collaborazioni esterne, consulenza del lavoro. Infatti, occorre porre molta attenzione sulla gestione del personale, lo Studio si occupa della gestione degli aggiornamenti continui dei contratti collettivi del lavoro, si occupa del calcolo dei contributi e delle retribuzioni e si occupa dell’elaborazione della busta paga per i lavoratori avvalendosi di collaborazione esterna.

consulenza bancaria e creditizia

Per quanto riguarda il servizio di consulenza bancaria e creditizia lo Studio Commerciale Carletti si avvale anche di esperti che conoscono le problematiche di questo particolare settore. Infatti il credito è un fattore essenziale per la crescita delle aziende sul quale occorre porre molta attenzione. Lo Studio può assistere i propri clienti nei rapporti con le Banche e gli altri istituti di credito. Lo studio assiste i suoi clienti in operazioni come i contratti bancari, il deposito, l’apertura del credito, l’anticipazione bancaria, lo sconto, i titoli di credito, le cambiali, i mutui , finanziamenti, e tante altre.

consulenza notarile

Il nostro studio commerciale presta, tramite il notaio di fiducia, tutti i servizi notarili.

consulenza legale

Lo studio, tramite un consulente convenzionato, è in grado di prestare consulenza ed assistenza legale in materia civile e penale.

gestione contratti di locazione immobiliare

Lo studio, può gestire anche i contratti di locazione immobiliare dei suoi clienti, dalla stipula del contratto di locazione, alla gestione delle scadenze, i rinnovi, le rivalutazioni dei canoni, il pagamento dell’imposta di registro e la compilazione dei vari modelli.

altri servizi

Supporto informatico alle aziende tramite consulenti altamente qualificati di nostra fiducia.
Siti web  e P.E.C. (posta elettronica certificata) per i clienti tramite consulenti di nostra fiducia. 
Lo studio è abilitato ad accedere direttamente alle banche dati delle Camere di Commercio (visure, protesti, procedure concorsuali, atti e bilanci ottici)
Certificazione atti mediante firma digitale.

Translator

Ultimi articoli

Studio Carletti

1 settimana 1 giorno fa

Ordinanza 14 Novembre 2017.

Con l'ordinanza del 14 novembre 2017, vengono disciplinate le modalità per la concessione delle agevolazioni previste dal decreto Terremoto n. 189/2016 per il ripristino e il riavvio delle attività economiche operanti nelle zone colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 di Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria.

Possono essere ammesse alle agevolazioni le iniziative di micro, piccole e medie imprese, danneggiate dai terremoti del 2016 e 2017, che risultino già presenti e operanti nei territori dei Comuni ammissibili alla data dei succitati eventi sismici.
Sono ammissibili alle agevolazioni i programmi di spesa non superiori a 30.000 euro. Tali programmi possono riguardare:
attrezzature, macchinari, impianti e allacciamenti, inclusi mezzi mobili, strettamente necessari e correttamente dimensionati in base al ciclo di produzione;
beni immateriali a utilità pluriennale, ad eccezione di brevetti licenze e marchi;
lavori edili di manutenzione ordinaria entro il limite massimo del 10% del valore degli investimenti ammessi.
I programmi di spesa devono essere:
a) avviati successivamente alla data della dichiarazione di inagibilità;
b) realizzati entro 18 mesi dalla data di comunicazione del provvedimento di ammissione.
Le agevolazioni consistono in un finanziamento agevolato senza interessi del 100% della spesa ammissibile, della durata massima di 10 anni, più 3 anni di preammortamento.